Condizioni giuridiche

Condizioni per i buoni regalo

§ 1 Generalità 

(1) Le seguenti condizioni per i buoni regalo valgono per l’acquisto e per l’utilizzo dei buoni regalo digitali acquistati nel nostro shop online www.coeurdelion.it. Le condizioni per i buoni regalo sono regolate dal diritto della Repubblica Federale di Germania.

(2) Se non diversamente concordato, oltre alle condizioni per i buoni regalo trovano applicazione anche le Condizioni Generali di Commercio (CGC) della COEUR DE LION Schmuckdesign GmbH (COEUR DE LION). 

In particolare il cliente ha il diritto di recesso previsto nell’informativa sul recesso. In caso di recesso entro i termini previsti, il credito del buono regalo verrà rimborsato utilizzando lo stesso veicolo di pagamento utilizzato dal cliente in occasione della transazione originaria. Non sono previsti il rimborso o la sostituzione una volta scaduto il termine di recesso. 

(3) In caso di smarrimento, furto o perdita dei dati successivamente all’acquisto del buono regalo, non sussiste alcun diritto al risarcimento nei confronti di COEUR DE LION né diritto alla riemissione del buono regalo. Il rischio collegato è a carico completo del titolare del buono.


§ 2 Acquisto di un buono regalo

(1) I buoni regalo possono essere acquistati nello shop Internet su www.coeurdelion.it. I buoni regalo digitali sono disponibili per i seguenti importi: 25, 50, 75, 100, 200 €. Non è possibile scegliere un importo diverso da quelli sopra indicati. 

(2) Non è possibile utilizzare il codice sconto per l’acquisto di un buono regalo.

 

§ 3 Utilizzo di un buono regalo

(1) I buoni regalo possono essere utilizzati nello shop Internet su www.coeurdelion.it e sono validi per tutto l’assortimento offerto. I buoni regalo non possono essere utilizzati per l’acquisto di ulteriori buoni regalo. 

(2) L’utilizzo del buono ha luogo inserendo il codice del buono nel campo “Codice sconto o buono” integrato nel processo di ordinazione. 

(3) Non è previsto un importo minimo per l’ordine. Il buono può essere utilizzato fino all’esaurimento completo del credito. Il buono ha una validità di tre anni dalla data di ordinazione. 

(4) È possibile utilizzare più buoni regalo per una sola ordinazione. Per farlo è necessario inserire i codici in successione nel campo “Codice sconto o buono”. È possibile inoltre combinare i buoni regalo con un codice sconto. Per l’utilizzo del codice sconto trovano applicazione le rispettive condizioni di sconto. 

(5) Se l’importo disponibile del buono regalo non è sufficiente per l’ordine, è possibile concludere l’acquisto con un ulteriore metodo di pagamento previsto dalle CGC. 

(6) Non è possibile applicare successivamente il buono regalo su ordini già eseguiti. 

(7) L’utilizzo del buono prevede una controprestazione in merci. Non è previsto il pagamento in contanti del credito del buono regalo né il trasferimento dell’importo su un altro buono regalo. Non è prevista l’applicazione di interessi sull’importo del buono regalo. 

(8) In caso di pagamento effettuato esclusivamente con il buono regalo, la restituzione di un articolo o dell’intero ordine comporta il rimborso dell’importo corrispondente sotto forma di buono d’acquisto. Una volta restituita per intero la merce, il cliente riceve l’importo sotto forma di buono regalo digitale. In questo caso torna a valere la data originaria di validità del buono. 

(9) In caso di pagamento effettuato sia con buono regalo che con un altro metodo di pagamento, la restituzione di un articolo o dell’intero ordine comporta il rimborso dell’importo del buono regalo utilizzato sotto forma di buono regalo digitale. In questo caso torna a valere la data originaria di validità del buono. L’importo che invece era stato pagato con un diverso metodo di pagamento viene rimborsato attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato.


**************************************************************************************************** 

Condizioni per gli sconti promozionali e gli extra 

 

1 Generalità

(1) Le seguenti condizioni trovano applicazione per gli sconti sugli acquisti e per gli extra che la COEUR DE LION Schmuckdesign GmbH (COEUR DE LION) concede nel contesto di diverse azioni promozionali chiaramente definite come tali. Le condizioni sono regolate dal diritto della Repubblica Federale di Germania ed escludono l’applicazione di norme internazionali sui conflitti di legge.

(2) Gli sconti sugli acquisti sono concessioni sul prezzo, sotto forma di percentuale o importo, che vengono offerte al cliente alle rispettive condizioni della promozione in combinazione con un ordine eseguito tramite codice sconto (sconti). Gli extra acquistati tramite ordine sono determinati articoli che COEUR DE LION concede nel contesto di una promozione alle rispettive condizioni della promozione (extra). La definizione “sconto sugli acquisti” è da intendersi che lo sconto o l’extra vengono concessi solo in caso di completa esecuzione dell’ordine di uno o più articoli.

(3) Gli sconti e gli extra possono essere validi per tutto l’assortimento o solo per determinate merci o gruppi di merci, cosa che viene indicata nella rispettiva promozione. Quando le promozioni non prevedono “articoli scontati”, tali articoli sono prodotti già scontati nello shop online di COEUR DE LION oppure prodotti sui sono già stati concessi riduzioni di prezzo da parte di COEUR DE LION. Gli sconti non sono applicabili alle spese di spedizione.

(4) L’ammontare dello sconto o il tipo di extra, un eventuale importo minimo di ordinazione e la validità sono indicati nella rispettiva promozione. 

(5) Un codice sconto è valido una sola volta. Per ogni ordine è possibile utilizzare un solo codice sconto.  

(6) L’utilizzo di uno sconto ha luogo inserendo il codice sconto nel campo “Codice sconto o buono” integrato nel processo di ordinazione. Gli extra, se applicabili, vengono aggiunti automaticamente nel corso dell’ordinazione e non possono essere scelti liberamente. 

(7) Non è possibile utilizzare successivamente il codice sconto su ordini già eseguiti.

(8) Se una promozione è riservata a un gruppo di clienti (ad es. nuovi clienti), questo viene chiaramente comunicato da COEUR DE LION nel contesto della promozione. I nuovi clienti ai sensi delle presenti condizioni sono coloro che ordinano per la prima volta da COEUR DE LION.

(9) Non ha luogo alcun pagamento in denaro o applicazione di interessi per il credito corrispondente allo sconto o al valore dell’extra. 

 

2 Sconto con valore minimo di ordinazione

Se per l’applicazione di uno sconto è previsto un valore minimo di ordinazione e il cliente fa uso del proprio diritto di recesso o restituzione, allora viene meno il diritto allo sconto. Se un cliente recede da un ordine o restituisce singoli articoli di un ordine non raggiungendo così il valore minimo di ordinazione, lo sconto non verrà accumulato e il cliente riceverà il rimborso della merce resa meno il valore dello sconto.  

 

3 Promozione “Free Gift”

(1) Nel contesto delle promozioni “Free Gift” i clienti ricevono un determinato articolo di COEUR DE LION come extra nel caso venga raggiunto un valore minimo di ordinazione. 

(2) Se il cliente si avvale del proprio diritto di recesso o restituzione dell’intero ordine o di parte di esso non raggiungendo più il valore minimo di ordinazione per questo motivo, egli dovrà restituire anche l’extra.

 

4 Newsletter

Per la loro prima registrazione alla newsletter di COEUR DE LION i clienti ricevono un codice sconto per uno sconto del 10%. In caso di cancellazione alla newsletter e nuova registrazione successiva alla stessa non vengono concessi altri sconti.

 

 

Lingua: IT
Lingua: IT