FREQUENTLY

Asked Questions

Ordini

Posso inoltrare un ordine via smartphone?

Un ordine può essere effettuato tramite smartphone nel nostro negozio online. Attualmente non offriamo alcun servizio di ricezione ordini via telefono. Gli ordini possono essere effettuati solo nel nostro shop online.

Quali modalità di pagamento sono disponibili?

Le modalità di pagamento dipendono dal Paese del destinatario. Offriamo le seguenti modalità di pagamento:

- carta di credito

- pagamento anticipato

- fattura (disponibile solo per consumatori in Germania)

- PayPal

Ci riserviamo il diritto di escludere alcuni tipi di pagamento a seguito della valutazione della solvibilità. Ulteriori informazioni sono disponibili qui: Pagamento

Posso modificare o annullare un ordine dopo che è stato effettuato?

Annullamento: Un ordine può essere comunque annullato direttamente dopo che è stato completato. Ti invitiamo a contattarci a riguardo. Qui puoi trovare i nostri dati di contatto.

Modifica: La successiva modifica / correzione dell'indirizzo di fornitura è possibile solo se il tuo ordine non è ancora in corso di elaborazione. In alternativa l'ordine dovrebbe essere annullato. Ti invitiamo a contattarci a riguardo. Qui puoi trovare i nostri dati di contatto.

Se non è più possibile apportare alcuna modifica o provvedere all’annullamento, ti preghiamo di restituire l'ordine entro 14 giorni dal ricevimento.

Come posso modificare i dati del mio account cliente?

Per modificare i dati del tuo cliente, effettua il login con i vostri dati di accesso all'indirizzo www.coeurdelion.it/account/login. . Qui puoi modificare tutti i tuoi dati personali, l'indirizzo di consegna e di fatturazione e la tua password.

Come vengo informato della spedizione del mio ordine?

Non appena il tuo ordine verrà consegnato a un fornitore di servizi di spedizione, riceverai una conferma di spedizione via e-mail. In esso troverai un numero di tracking, che potrai utilizzare per tracciare il tuo pacco.

Non ho ricevuto una conferma d'ordine via e-mail, cosa posso fare?

Controlla anche la cartella spam. Se non hai ricevuto alcuna e-mail, ti preghiamo di contattarci tramite il nostro modulo di contatto o via e-mail all'indirizzo service@coeur.de

Posso richiedere un pacco regalo per il mio gioiello COEUR DE LION?

Hai la possibilità di far confezionare i gioielli ordinati al costo di 3 €. Inoltre, i nostri gioielli vengono sempre consegnati in un elegante astuccio di design in una borsa COEUR DE LION e imballati in modo sicuro in una scatola di cartone.

Garanzia e riparazioni

Il gioiello è scolorito, cosa posso fare?

Se necessario, ti consigliamo di strofinare i gioielli con un panno in microfibra asciutto onde evitare che residui di sudore, profumo, crema ecc. attacchino il materiale.

Se ciò non bastasse, ti preghiamo di inviarci una foto del tuo gioiello in modo che possiamo valutare se possiamo intervenire sui gioielli.

Avviso importante: I nostri gioielli devono essere puliti a secco e in particolare senza liquidi contenenti alcool. Ulteriori informazioni sulla manutenzione sono disponibili  qui.
Ulteriori informazioni sulla rielaborazione del gioiello sono disponibili qui.

Il mio gioiello COEUR DE LION è stato consegnato danneggiato/difettoso. Cosa posso fare?

In tal caso, ti preghiamo di restituirci immediatamente i gioielli, indicando i motivi e i vizi riscontrati. Per un reso gratuito è possibile generare un'etichetta di reso al seguente link: www.coeurdelion.it/pages/reso

Ho ricevuto un articolo non corretto/viziato o manca un articolo

In tal caso, ti preghiamo di restituirci immediatamente i gioielli, indicando i motivi e i vizi riscontrati. Per un reso gratuito è possibile generare un'etichetta di reso al seguente link: www.coeurdelion.it/pages/reso

Se mancano uno o più articoli, ti preghiamo di contattarci. Qui puoi trovare i nostri dati di contatto.

I miei gioielli COEUR DE LION hanno una garanzia?

Oltre ai diritti di garanzia legale in caso di vizi materiali e giuridici, ti offriamo una garanzia supplementare sui tuoi gioielli COEUR DE LION, che si aggiunge ai diritti di garanzia legale non limitandoli, come segue:


- La garanzia si applica ai difetti materiali e di lavorazione dei tuoi gioielli COEUR DE LION. La garanzia non è valida in caso di uso improprio, riparazione da parte di terzi, manipolazione negligente, usura, parti soggette a usura come cinghie di cuoio, uso improprio o se i gioielli sono stati danneggiati ad es. da un incidente. Ti invitiamo a seguire le speciali istruzioni per la manutenzione dei gioielli COEUR DE LION. La mancata osservanza delle istruzioni speciali per la manutenzione invalida la garanzia.

- La garanzia è valida per un periodo di due anni, calcolato a partire dalla data di acquisto. Fa fede la data indicata sulla prova d'acquisto, che deve essere presentata per poter usufruire della garanzia.

Per ulteriori informazioni sulla garanzia e la riparazione, fai clic qui.

Cosa posso fare se il mio oggetto COEUR DE LION viene smarrito o rubato?

In questi casi COEUR DE LION non sostituirà o rimborserà gratuitamente gli oggetti smarriti o rubati. Saremo comunque lieti di scoprire se questo articolo è ancora disponibile per un nuovo acquisto. Ti invitiamo a contattarci a riguardo.

Il mio gioiello COEUR DE LION può essere riparato?

Modificheremo e/o ripareremo gratuitamente i gioielli COEUR DE LION difettosi in caso di richiesta di garanzia. I gioielli non coperti dalla garanzia saranno riparati a spese di COEUR DE LION Schmuckdesign GmbH, se possibile a sua discrezione e stima.

 

Le condizioni e la procedura per l'invio della riparazione sono riportate qui.

 

Il tempo medio di elaborazione, inclusa la spedizione, è di circa 3 o 4 settimane.


Per ulteriori domande contattaci qui.

Il mio gioiello COEUR DE LION si è rotto e non ho nessuna prova d'acquisto, cosa posso fare?

In assenza di richiesta di garanzia e/o se non si applicano i diritti di garanzia legale, ti offriamo la possibilità di far riparare il gioiello presso la nostra azienda a pagamento.


Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Il mio articolo si è rotto dopo la scadenza della garanzia, cosa posso fare?

In assenza di richiesta di garanzia e/o se non si applicano i diritti di garanzia legale, ti offriamo la possibilità di far riparare il gioiello presso la nostra azienda a pagamento.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Dove devo inviare il mio gioiello COEUR DE LION danneggiato ai fini della riparazione?

- Se hai acquistato il gioiello presso un rivenditore specializzato autorizzato:
i gioielli devono esserci inviati tramite il rivenditore autorizzato. Ti invitiamo a contattare il rivenditore, il quale ci manderà il gioiello per tuo conto ai fini della riparazione. Qualora ciò non dovesse essere possibile, ti preghiamo di inviarci un'e-mail con la relativa motivazione a service@coeur.de .

- Se hai acquistato il gioiello nell’online shop ufficiale COEUR DE LION (www.coeur.de):
invia un’e-mail a service@coeur.de con le seguenti informazioni: Il tuo nome, il tuo indirizzo (inclusi CAP e località). In seguito ti invieremo un'etichetta per il reso gratuito, un modulo per la riparazione e ulteriori informazioni su come spedire il tuo gioiello.

- Se hai acquistato il gioiello durante un viaggio (aereo, nave da crociera o simili):
invia un’e-mail a customer-service@coeur.de con le seguenti informazioni: il tuo nome, il tuo indirizzo, la località e il nome del punto vendita (nella situazione ideale allegando lo scontrino di acquisto). In seguito ti invieremo un'etichetta per il reso gratuito, un modulo per la riparazione e ulteriori informazioni su come spedire il tuo gioiello.

 

Il tempo medio di elaborazione, inclusa la spedizione, è di circa 3 o 4 settimane.


Per ulteriori domande contattaci qui.

Spedizione e fornitura

Vengono calcolate le spese di spedizione?

Spedizione standard gratuita per acquisti superiori a 40 €.

Per la consegna della merce, le spese di spedizione sono indicate nella seguente tabella (aggiornamento a ottobre 2019):



Paese di fornitura

Spedizione standard

Spedizione express

Costi

Addetto al recapito

Costi

Addetto al recapito

Belgio

9,95 €

DPD

19,95 €

FedEx

Bulgaria

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Danimarca

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Germania

4,95 €

DHL

9,95 €

UPS

Estonia

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Finlandia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Francia

9,95 €

UPS

19,95 €

FedEx

Grecia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Gran Bretagna

9,95 €

UPS

-

-

Irlanda

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Italia

5,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Croazia

9,95 €

DHL

43,05 €

FedEx

Lettonia

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Liechtenstein

12,56 €

DHL

31,70 €

FedEx

Lituania

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Lussemburgo

9,95 €

DPD

19,95 €

FedEx

Malta

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Paesi Bassi

9,95 €

DPD

19,95 €

FedEx

Norvegia

12,56 €

DHL

31,70 €

FedEx

Austria

5,95 €

GLS

19,95 €

FedEx

Polonia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Portogallo

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Romania

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Svezia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Svizzera

12,56 €

DHL

31,70 €

FedEx

Repubblica Slovacca

9,95 €

DHL

47,85 €

FedEx

Slovenia

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Spagna

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Repubblica Ceca

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Ungheria

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Cipro

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Il mio indirizzo di fornitura può essere diverso dall'indirizzo di fatturazione?

L'indirizzo di fornitura e l'indirizzo di fatturazione possono essere diversi. Durante il processo di ordinazione è possibile specificare un indirizzo di fornitura diverso.

Con quali aziende di spedizione pacchi collabora COEUR DE LION?

Tempi di consegna standard: 2-4 giorni lavorativi (consegna del pacco: lunedì - sabato)

Tempi di consegna espresso: 1-2 giorni lavorativi (consegna del pacco: lunedì - venerdì)

 

I tempi di consegna esatti variano a seconda del Paese di fornitura. Viene indicato durante il processo di ordinazione e nella conferma d'ordine. La consegna viene effettuata dalla Germania.

Si prega di notare che per gli ordini effettuati nei giorni delle festività nazionali tedesche, il sabato e la domenica, la consegna verrà effettuata solo il giorno lavorativo successivo.

Quali sono le opzioni di consegna?

È possibile scegliere tra la spedizione standard e la spedizione espressa. Tutti gli ordini vengono spediti solo tra il lunedì e il venerdì.

Come verrà confezionato il mio ordine?

Ogni gioiello sarà confezionato in una custodia dal design ricercato e spedito insieme a una borsa regalo COEUR DE LION. In opzione è possibile ordinare anche una confezione regalo.

Quando verrà spedito il mio ordine?

Il tuo ordine verrà solitamente spedito entro 1-2 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Il tempo esatto di elaborazione viene indicato vicino all’articolo. I gioielli singoli possono richiedere un tempo di lavorazione più lungo, poiché vengono prodotti solo nei nostri atelier di Stoccarda.

 

I nostri giorni di spedizione sono dal lunedì al venerdì. Se hai effettuato un ordine durante il fine settimana, lo stesso sarà evaso il giorno lavorativo successivo.

Come posso tracciare il mio ordine? / Dov'è il mio pacco?

Non appena il tuo ordine/pacco sarà stato spedito, riceverai una conferma di spedizione via e-mail con un numero di tracking del rispettivo partner di spedizione. Facendo clic sul numero di tracking si aprirà il sito web del partner di spedizione e potrai vedere lo stato della tua consegna.

Se hai ancora delle domande, non esitare a contattarci.

Qui puoi trovare i nostri dati di contatto.

Cosa succede se il mio articolo non può essere consegnato?

Se il tuo pacco non può essere consegnato, ci verrà restituito dopo un certo periodo di tempo. Il valore del pacco ti verrà poi accreditato. Se desideri ancora ricevere i gioielli, ti chiediamo di effettuare un nuovo ordine con un indirizzo di fornitura corretto.

Il pacco è danneggiato e/o vuoto o incompleto, cosa posso fare?

Se noti un danno al pacco alla ricezione, ti preghiamo di non accettarlo. Il partner logistico potrà quindi avviare direttamente un report sui danni.

Se non è possibile rifiutare la consegna, portalo all'ufficio postale più vicino per effettuare una denuncia di danno. Ti preghiamo di informarci immediatamente dopo il ricevimento del pacco.


Qui puoi trovare i nostri dati di contatto.

Con quali aziende di spedizione pacchi collabora COEUR DE LION?

Le società di consegna possono variare a seconda del Paese:

Paese di fornitura

Spedizione standard

Spedizione express

Costi

Addetto al recapito

Costi

Addetto al recapito

Belgio

9,95 €

DPD

19,95 €

FedEx

Bulgaria

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Danimarca

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Germania

€ 4,95

DHL

9,95 €

UPS

Estonia

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Finlandia

€ 9,95

DHL

19,95 €

FedEx

Francia

€ 9,95

UPS

19,95 €

FedEx

Grecia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Gran Bretagna

9,95 €

UPS

-

-

Irlanda

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Italia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Croazia

9,95 €

DHL

43,05 €

FedEx

Lettonia

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Liechtenstein

12,56 €

DHL

31,70 €

FedEx

Lituania

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Lussemburgo

9,95 €

DPD

19,95 €

FedEx

Malta

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Paesi Bassi

€ 9,95

DPD

19,95 €

FedEx

Norvegia

12,56 €

DHL

31,70 €

FedEx

Austria

5,95 €

GLS

19,95 €

FedEx

Polonia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Portogallo

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Romania

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Svezia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Svizzera

12,56 €

DHL

31,70 €

FedEx

Repubblica Slovacca

9,95 €

DHL

47,85 €

FedEx

Slovenia

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Spagna

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Repubblica Ceca

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Ungheria

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Cipro

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

 

Spedizione standard gratuita per acquisti superiori a 40 €.

In quali Paesi è possibile la consegna?

Spedizione standard gratuita per acquisti superiori a 40 €.

Di seguito troverai una panoramica dei nostri attuali Paesi di fornitura, dei loro costi di spedizione e dei partner di spedizione:

Paese di fornitura

Spedizione standard

Spedizione express

Costi

Addetto al recapito

Costi

Addetto al recapito

Belgio

9,95 €

DPD

19,95 €

FedEx

Bulgaria

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Danimarca

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Germania

€ 4,95

DHL

9,95 €

UPS

Estonia

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Finlandia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Francia

9,95 €

UPS

19,95 €

FedEx

Grecia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Gran Bretagna

9,95 €

UPS

-

-

Irlanda

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Italia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Croazia

9,95 €

DHL

43,05 €

FedEx

Lettonia

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Liechtenstein

12,56 €

DHL

31,70 €

FedEx

Lituania

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Lussemburgo

9,95 €

DPD

19,95 €

FedEx

Malta

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Paesi Bassi

9,95 €

DPD

19,95 €

FedEx

Norvegia

12,56 €

DHL

31,70 €

FedEx

Austria

5,95 €

GLS

19,95 €

FedEx

Polonia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Portogallo

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Romania

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Svezia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Svizzera

12,56 €

DHL

31,70 €

FedEx

Repubblica Slovacca

9,95 €

DHL

47,85 €

FedEx

Slovenia

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Spagna

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Repubblica Ceca

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Ungheria

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Cipro

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

 

Non riesco a selezionare il mio Paese di fornitura durante il processo di ordinazione. Cosa posso fare?

Se il Paese di fornitura desiderato non è selezionabile, purtroppo non è possibile effettuare spedizioni in tale Paese. Utilizza la nostra ricerca di rivenditori per trovare un rivenditore vicino a te o contattaci. Qui puoi trovare i nostri dati di contatto.

COEUR DE LION offre un servizio di spedizione express?

Sì, nei Paesi in cui consegniamo offriamo un servizio di spedizione express. Solitamente il nostro servizio di corriere espresso richiede 1-2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). I tempi di consegna esatti sono indicati nella procedura d'ordine e nella conferma d'ordine. Per quanto riguarda i costi di spedizione express e i partner di spedizione ti invitiamo a consultare la tabella che segue:

Paese di fornitura

Spedizione standard

Spedizione express

Costi

Addetto al recapito

Costi

Addetto al recapito

Belgio

9,95 €

DPD

19,95 €

FedEx

Bulgaria

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Danimarca

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Germania

€ 4,95

DHL

9,95 €

UPS

Estonia

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Finlandia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Francia

9,95 €

UPS

19,95 €

FedEx

Grecia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Gran Bretagna

9,95 €

UPS

-

-

Irlanda

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Italia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Croazia

9,95 €

DHL

43,05 €

FedEx

Lettonia

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Liechtenstein

12,56 €

DHL

31,70 €

FedEx

Lituania

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Lussemburgo

9,95 €

DPD

19,95 €

FedEx

Malta

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Paesi Bassi

9,95 €

DPD

19,95 €

FedEx

Norvegia

12,56 €

DHL

31,70 €

FedEx

Austria

5,95 €

GLS

19,95 €

FedEx

Polonia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Portogallo

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Romania

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Svezia

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Svizzera

12,56 €

DHL

31,70 €

FedEx

Repubblica Slovacca

9,95 €

DHL

47,85 €

FedEx

Slovenia

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Spagna

9,95 €

DHL

19,95 €

FedEx

Repubblica Ceca

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Ungheria

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

Cipro

9,95 €

DHL

39,15 €

FedEx

 

Spedizione standard gratuita per acquisti superiori a 40 €.

Ho commesso un errore nell'indirizzo di spedizione. Cosa posso fare?

Non appena l'ordine viene elaborato, purtroppo non è più possibile modificare l'indirizzo di spedizione. L'ordine deve poi essere annullato e reinoltrato. Ti invitiamo a contattarci immediatamente a riguardo.

Qui puoi trovare i nostri dati di contatto.

Il mio pacco è andato perso. Cosa posso fare?

Se il tuo pacco viene smarrito durante il tragitto verso il tuo indirizzo o non può più essere rintracciato partendo dal numero di tracking, contatta il nostro servizio clienti.

Qui puoi trovare i nostri dati di contatto.

Restituzione e permuta

Come posso restituire o permutare i miei gioielli?

La merce acquistata online non può essere restituita presso un negozio al dettaglio, ma solo restituendola al negozio online. Lo stesso vale anche nel caso inverso: la merce acquistata in un negozio al dettaglio non può essere restituita tramite lo shop online.

 

Se non viene offerta un'etichetta di restituzione per il tuo Paese, puoi anche restituirci la spedizione a tue spese. A tal fine ti preghiamo di utilizzare il seguente indirizzo:


COEUR DE LION Schmuckdesign GmbH
c/o MAILCOM AG
Lise-Meitner-Str. 4
D-82216 Maisach

Come posso essere sicuro che COEUR DE LION abbia ricevuto il mio reso?

Hai possibilità di tenere traccia del pacco utilizzando il numero di tracking posto sull'etichetta del pacco di ritorno o sulla ricevuta della compagnia di spedizione.


Puoi anche contattarci e chiedere lo stato attuale dei resi. Qui puoi trovare i nostri dati di contatto.

La rispedizione così come l'elaborazione dei resi può richiedere alcuni giorni.

Richiesta dei documenti di rispedizione

Compila completamente il modulo di reso allegato al pacco e allegalo alla spedizione di ritorno.

Per un reso gratuito è possibile generare un'etichetta di reso al seguente link: www.coeurdelion.it/pages/reso

Quanto tempo ci vuole per elaborare il reso e ottenere l'accredito del mio denaro?

Dopo aver ricevuto il reso, questo viene solitamente elaborato e l'importo accreditato entro 2 giorni lavorativi. A seconda della modalità di pagamento selezionata, potrebbero essere necessari alcuni giorni prima che l'importo venga restituito.

Se rendo il mio ordine, ottengo il rimborso delle spese di spedizione originariamente stimate?

Dopo il ricevimento del reso, l'importo della fattura sarà accreditato sulla merce entro pochi giorni. Se l'ordine viene restituito per intero, vengono rimborsate le spese di spedizione. Se vengono restituite solo parti dell'ordine, non è previsto alcun rimborso delle spese di spedizione.

I nostri prodotti

Sono alla ricerca di un particolare gioiello. Cosa posso fare?

Ti preghiamo di inviarci una descrizione dettagliata o una foto del gioiello desiderato all'indirizzo service@coeur.de.

Saremo lieti di verificare se abbiamo ancora i gioielli in magazzino. In questo caso, potrai acquistare i gioielli da noi.

Esiste una guida riguardo alle misure dei gioielli COEUR DE LION?

Per ogni prodotto troverai un'indicazione riguardo alle misure o alla lunghezza dello stesso. Inoltre per ogni collana troverai una foto con uno schizzo della lunghezza della collana sul corpo.

Qui puoi trovare una guida pensata appositamente per le misure dei nostri www.coeurdelion.it/pages/ size-guide-it

Posso richiedere l’allungamento/accorciamento del mio gioiello COEUR DE LION?

Se vuoi far allungare il tuo gioiello di qualche centimetro, non ci sono problemi. Nel nostro negozio online troverai la catenella di prolunga abbinata in argento, oro o oro rosé. Non dovrai fare altro che agganciarla. I gioielli con chiusura magnetica non possono essere allungati.


Desideri accorciare il gioiello? L’unico che può farlo è un rivenditore specializzato. A tal fine ti invitiamo a contattare un rivenditore nelle tue vicinanze..

Qual è il modo migliore per trattare i miei gioielli COEUR DE LION? / consigli per indossare i gioielli:

Profumi, creme o spray per capelli possono influire sulla lucentezza e sulla brillantezza dei gioielli. Pertanto, ti suggeriamo di non indossare i gioielli fino a quando non avrai applicato il profumo, la crema, lo spray per capelli o il deodorante. Evita di applicare generosamente i cosmetici nella zona in cui indossi i gioielli.

Anche il sudore può danneggiare la superficie dei gioielli. Non indossare i gioielli in sauna, nel solarium o mentre pratichi sport.

Evita anche il contatto diretto e intenso con acqua e altri liquidi. Ti consigliamo quindi di togliere i gioielli prima di fare la doccia.

Come devo conservare i miei gioielli COEUR DE LION?

Ti suggeriamo di conservare i gioielli nell'apposita custodia onde evitare di piegare il filo o di danneggiare il materiale.

Come e perché i prodotti COEUR DE LION ricevono un "timbro di qualità"/"sigillo di qualità"?

I gioielli COEUR DE LION possono essere identificati dal sigillo di qualità in acciaio inossidabile presente su ogni collana e braccialetto – la garanzia di qualità testata dai nostri atelier.

Inoltre, ogni cofanetto è accompagnato da un certificato che conferma l'autenticità del gioiello e che lo stesso è stato autorizzato dal rivenditore. Questa è la nostra garanzia che i gioielli firmati COEUR DE LION sono di altissima qualità e dureranno a lungo.

Posso far rielaborare il mio gioiello COEUR DE LION?

I nostri gioielli presenti nel nostro online shop possono essere acquistati solo nelle condizioni in cui sono raffigurati e descritti. Purtroppo non sono possibili personalizzazioni né incisioni. Le varianti cromatiche esistenti sono rappresentate online per ogni singolo articolo e non possono essere modificate.

Le informazioni relative all'allungamento o all'accorciamento dei gioielli COEUR DE LION si trovano al punto 3.

I gioielli COEUR DE LION sono privi di nichel?

Tutti i nostri gioielli sono senza nichel. Per i nostri gioielli utilizziamo acciaio inossidabile 316L, il cosiddetto acciaio chirurgico. Si tratta di una qualità particolarmente elevata e tollerabile.

Quali sono le lunghezze delle catenelle e dei braccialetti COEUR DE LION?

Le lunghezze delle nostre catenelle variano tra i 41 e i 70 cm (a seconda del modello). Un'indicazione esatta della lunghezza della catenella è riportata all’interno della descrizione dei singoli prodotti nel nostro online shop.

La lunghezza dei braccialetti è compresa tra i 16 e i 19 cm e dipende anch’essa dal modello.

Sia le nostre collane che i nostri braccialetti possono essere allungati con catenelle di prolunga.

 

Le catenelle di prolunga sono presenti nella sezione

www.coeurdelion.it/collections/extras

Di che materiale sono fatti i gioielli COEUR DE LION?

- Le brisure (chiusure) dei nostri orecchini a pendente, così come i gioielli sferici e cubici, sono realizzati in argento rodiato privi di nichel (titolo 925).

  Tutti gli altri orecchini a buco sono realizzati in acciaio inossidabile 316L o in ottone rodiato privo nichel e sono anch'essi anallergici.

- Per gli anelli, le fasce sono realizzate solo in acciaio inossidabile 316L

- Tutte le chiusure di collane e bracciali sono realizzate in acciaio inossidabile 316L di alta qualità

- Tutti i componenti metallici dorati sono placcati in oro privo di nichel su una base in acciaio o in ottone

Ho perso un orecchino / orecchino a buco, cosa posso fare?

Purtroppo non è possibile acquistare da noi orecchini singoli, ma solo in coppia.

Ti preghiamo di inviarci una foto dell’altro orecchino o, idealmente, il numero dell'articolo. Saremo lieti di verificare se è ancora possibile acquistare un’altra coppia di questi orecchini.

Istruzioni per la manutenzione

Come posso prendermi cura dei gioielli?

  • profumi, creme, spray per capelli o altri cosmetici possono influire sulla lucentezza e sulla brillantezza dei gioielli.
  • Ti consigliamo quindi di indossare i gioielli una volta applicati i prodotti cosmetici (come profumi, creme, spray per capelli o deodoranti).
  • Evita di applicare generosamente i cosmetici nella zona in cui indossi i gioielli.
  • Anche il sudore può attaccare la superficie dei gioielli. Non indossare i gioielli in sauna, nel solarium o mentre pratichi sport.
  • Evita anche il contatto diretto e intenso con acqua e altri liquidi.
  • Togli i gioielli prima di fare la doccia e di andare a letto.
  • Per evitare di piegare il cordino in nylon-acciaio, è meglio conservare i gioielli nella confezione in dotazione.
  • Ti consigliamo di riporre i gioielli nella custodia di design fornita.

Posso usare un panno per la pulizia dell'argento per pulire i gioielli?

No, non si deve usare un panno per la pulizia dell'argento. Se necessario, ti consigliamo invece di strofinare i gioielli con un panno in microfibra asciutto onde evitare che residui di sudore, profumo, crema ecc. attacchino il materiale.

Come si puliscono i gioielli?

Se necessario, ti consigliamo di strofinare i nostri gioielli con un panno in microfibra asciutto onde evitare che residui di sudore, profumo, crema ecc. attacchino il materiale. Il contatto con agenti contenenti alcol deve essere assolutamente evitato.

Non pulire i nostri gioielli in un dispositivo ad ultrasuoni o in bagno d'argento.

I gioielli possono essere puliti un bagno a ultrasuoni?

No, i gioielli non devono essere puliti in bagno a ultrasuoni. Se necessario, ti consigliamo di strofinare i gioielli con un panno in microfibra asciutto onde evitare che residui di sudore, profumo, crema ecc. attacchino il materiale.

I gioielli possono essere puliti con acqua?

No, i gioielli non devono essere puliti con acqua. Se necessario, ti consigliamo di strofinare i gioielli con un panno in microfibra asciutto onde evitare che residui di sudore, profumo, crema ecc. attacchino il materiale.

I gioielli possono essere puliti un bagno d’immersione in argento?

No, i gioielli non devono essere puliti in bagno d’immersione in argento. Se necessario, ti consigliamo di strofinare i gioielli con un panno in microfibra asciutto onde evitare che residui di sudore, profumo, crema ecc. attacchino il materiale.

Offrite un servizio di pulizia?

In generale, non offriamo un servizio di pulizia dedicato, quanto piuttosto un servizio di rielaborazione. Ti preghiamo di inviarci una foto dei tuoi gioielli in modo che possiamo valutare se possiamo occuparci della pulizia/rielaborazione degli stessi.

Ti invitiamo a inviare una e-mail con le foto e la richiesta a customer-service@coeur.de.

Le pietre non sono più lucide. Come posso pulirle o lucidarle?

Ti preghiamo di inviarci una foto dei tuoi gioielli in modo che possiamo valutare se possiamo occuparci della pulizia/rielaborazione degli stessi.

Ti invitiamo a inviare una e-mail con le foto e la richiesta a customer-service@coeur.de.

COEUR DE LION Orologi

Istruzione d'uso

Le istruzioni per l'uso dell'orologio si trovano qui .

Come posso cambiare il mio cinturino?

  • Posiziona l'orologio su una superficie liscia con il quadrante rivolto verso il basso in modo che il meccanismo a perno tra il cinturino e la cassa sia accessibile.
  • Fai scorrere il perno verso l'altro lato per disimpegnare il cinturino.
  • Per fissare un nuovo cinturino, procedi nella sequenza inversa mettendo l'altro lato del cinturino nel dente e poi spingendo il perno in modo che si inserisca nel dente dall'altro lato.

Come posso regolare il mio cinturino a maglia alla giusta lunghezza?

  • Inserisci un cacciavite nell'apertura e solleva il fermaglio.
  • Fai scorrere la chiusura nella posizione corretta per regolare la cinghia alla lunghezza desiderata.
  • Spingi di nuovo il fermaglio verso il basso per bloccare la chiusura.

Di che materiale è fatto il mio orologio?

La cassa del tuo orologio COEUR DE LION è realizzata esclusivamente in acciaio inossidabile 316L di alta qualità. Il rivestimento nei colori oro rosé od oro è realizzato con un rivestimento IP di alta qualità. La placcatura ionica (IP) è un processo in cui uno strato di metallo di qualità superiore viene applicato ad un altro metallo e quindi raffinato.

Anche i tuoi braccialetti a maglia e i braccialetti di metallo, compresi i fermagli, sono realizzati esclusivamente in acciaio inossidabile di alta qualità.

Il vetro dell'orologio COEUR DE LION è costituito da un vetro minerale indurito, più duro e più resistente ai graffi rispetto ai normali vetri in plastica.

Come posso prendermi cura del mio orologio?

Istruzioni per la manutenzione

  • Pulisci l'orologio con un panno in microfibra pulito, asciutto e morbido.
  • Evita il contatto con profumi, creme solari e altri prodotti cosmetici.
  • Non esporre l'orologio ad ambienti estremamente umidi (ad es. in bagno durante la doccia, nella sauna o nel bagno turco).
  • Non utilizzare detergenti chimici o saponi.
  • Proteggi l'orologio dalla forte luce solare.
  • Non indossare l'orologio durante l'esercizio fisico o il sonno.
  • Evita il contatto con materiali duri e ruvidi.
  • Controlli periodici: Per mantenere il corretto funzionamento del tuo orologio il più a lungo possibile, ti raccomandiamo di far controllare professionalmente l’orologio ogni due o tre anni.

Consigli per la cura e di prodotti in oro rosé e oro

I nostri orologi in oro rosé sono placcati a ioni secondo elevati standard di produzione. A causa dell'aggiunta di rame nel materiale, responsabile della luminosità dell'oro rosé, gli orologi e i gioielli realizzati in questo materiale tendono a ossidarsi e a cambiare colore, nonostante tutta la cura posta nell'indossarli. Ciò è perfettamente normale e non è un errore di produzione. Questo processo di trasformazione è influenzato principalmente dal modo di indossarli e dal tipo di pelle. Togli l'orologio d'oro rosa quando fai sport, ti lavi le mani o fai la doccia e non esporre l'orologio a sostanze nocive come sudore, detergenti, oli o profumi. Questa accortezza rallenterà notevolmente il processo di cambiamento del colore del tuo orologio e ti permetterà di goderti l'orologio per un lungo periodo di tempo.

Come posso prendermi cura del mio cinturino in pelle?

COEUR DE LION utilizza pelle prodotta naturalmente in Italia, rifinita a mano durante la produzione.

A causa dell'origine naturale del materiale, possono verificarsi irregolarità nella superficie e nel colore. Queste sono tipiche delle strutture organiche e testimoniano l'autenticità del materiale. La pelle è un materiale permeabile e naturale ed è sensibile al grasso, al sudore, ai cosmetici e ad altre sostanze che possono attaccare il materiale stesso. Per poter godere a lungo del tuo cinturino in pelle, evita il contatto con i cosmetici, l'umidità o i raggi UV, in modo che non si scolorisca o si deformi.

Puliscilo con un panno in microfibra pulito, asciutto e morbido.

Come posso conservare l'orologio?

Per una protezione ottimale, ti invitiamo a conservare l'orologio nella scatola in dotazione quando non viene utilizzato.

Il mio orologio è resistente all'acqua?

Il tuo orologio COEUR DE LION è impermeabile fino a 5 ATM.

L’ermeticità è testata secondo la norma DIN 8310 /ISO 2281. ATM è la definizione della pressione di prova e non deve essere confusa con la profondità di immersione. Quando si nuota o si salta in acqua, per un breve periodo di tempo può verificarsi una pressione superiore a quella garantita per l'impermeabilità dell'orologio.

Per assicurarti che l'acqua non entri nell'orologio e non lo danneggi, ti invitiamo a seguire le seguenti istruzioni:

  • Non utilizzare la corona quando l'orologio è a contatto con l'acqua.
  • Accertati che la corona sia chiusa prima di esporre l'orologio all'acqua.
  • Non esporre l'orologio ad ambienti estremamente umidi (ad es. in bagno durante la doccia, nella sauna o nel bagno turco).
  • Evita il contatto con l'acqua in pressione (ad es. acqua del rubinetto, onde del mare o cascate).

 

I danni al vetro, alla corona, all’albero di carica dell'orologio o alla guarnizione solitamente portano a una perdita di resistenza all'acqua, poihé l'umidità che penetra nell'orologio distrugge il movimento e il quadrante.

La dicitura "resistente all'acqua" o "impermeabile" si applica solo agli orologi nuovi. Ti consigliamo pertanto di effettuare la manutenzione con ispezione delle guarnizioni e dell'impermeabilizzazione ogni due o tre anni. Dopo ogni sostituzione della batteria, l'impermeabilità dell'orologio deve essere verificata professionalmente e, se necessario, ripristinata.

Sul retro dell'orologio è riportato il valore ATM dell'orologio stesso. Ti raccomandiamo di fare riferimento alla tabella con le istruzioni per l'uso consigliate, che si riferiscono alla cassa dell'orologio.

Il mio orologio contiene nichel?

Il tuo orologio COEUR DE LION è conforme ai requisiti e alle disposizioni pertinenti della direttiva 2015/863/CE. È stato quindi testato anche riguardo al rilascio di nichel. Anche con un'allergia al nichel, puoi indossare i nostri orologi senza problemi. L'acciaio inossidabile 316 L utilizzato per i nostri orologi è particolarmente pregiato e delicato sulla pelle.

Come posso sostituire la batteria del mio orologio?

Per la sostituzione della batteria, porta l'orologio a uno specialista. Non tentare di aprire la cassa da solo, in quanto ciò invalida la garanzia. La sostituzione della batteria senza gli strumenti corretti può danneggiare la cassa e gli altri componenti dell'orologio.

Che tipo di movimento è presente nel mio orologio?

Tutti gli orologi COEUR DE LION sono dotati di un movimento al quarzo giapponese di alta qualità, noto per la sua precisione.

Garanzia e riparazione del tuo orologio

La garanzia del tuo orologio COEUR DE LION è valida per un periodo di due anni, calcolato a partire dalla data di acquisto. Fa fede la data indicata sulla prova d'acquisto, che deve essere presentata per poter usufruire della garanzia.

La garanzia copre i difetti di materiale e di fabbricazione del movimento, del quadrante e delle lancette dell'orologio COEUR DE LION.

La mancata osservanza delle speciali istruzioni per la manutenzione invalida la garanzia.

La garanzia non riguarda

  • cassa, vetro, cinturino, appannamento o rivestimento metallico
  • danni causati dall'acqua se le indicazioni sull'impermeabilità (come indicato sul retro della cassa dell'orologio) non sono state osservate
  • danni causati da uso non previsto, uso improprio, incidente, manipolazione negligente, usura o normale usura
  • riparazioni non a regola d’arte da parte di partner di assistenza non autorizzati
  • furto o smarrimento dell'orologio o dei relativi componenti
  • orologi acquistati presso rivenditori non autorizzati
  • batterie

Quando indossi l'orologio, ti invitiamo a conservarlo nel cofanetto in dotazione per una protezione ottimale.

Facciamo di tutto per assicurarci che siate soddisfatti della nostra merce. Se dovessi avere comunque un motivo di reclamo, puoi trovare informazioni riguardo alla procedura per la restituzione o la riparazione sulla nostra homepage all'indirizzo www.coeur.de/FAQ.

In caso di applicazione della garanzia, l'orologio sarà riparato gratuitamente. Qualora ciò non fosse possibile, potrai contare su una sostituzione e provvederemo a consegnarti un modello identico o di tipo comparabile.

Dichiarazione di conformità

Con la presente COEUR DE LION dichiara che questo orologio è conforme ai requisiti essenziali e alle altre disposizioni pertinenti della direttiva 2015/863/CE. L'impermeabilità è stata testata secondo la norma DIN 8310/ISO 2281.

Una corrispondente dichiarazione di conformità può essere richiesta all'indirizzo info@coeur.de.

Rivestimento in metallo:

COEUR DE LION utilizza le procedure di rivestimento di altissima qualità attualmente disponibili. Tuttavia, a causa della sua natura, il rivestimento metallico può corrodersi e usurarsi nel tempo, soprattutto se viene a contatto con profumi o creme per il corpo.

Ti consigliamo di togliere l'orologio quando utilizzi il profumo e la crema per il corpo e di fare attenzione ad evitare il contatto con gli stessi. Il rivestimento in metallo può sbiadire a seconda dell'usura e dell'attenzione che vi si presta.

Se desideri che il tuo orologio sia revisionato, molti gioiellieri indipendenti offrono questo servizio. Lo scolorimento del rivestimento metallico non è coperto dalla garanzia.

Condensa

Se l'orologio viene esposto ad un improvviso calo di temperatura, all’interno il vetro dell'orologio può appannarsi. Ciò non è un problema se il fenomeno scompare rapidamente. In caso di improvvisi e forti sbalzi di temperatura (ad es. se si entra in un locale climatizzato in estate o se si esce da un locale riscaldato in inverno e si porta l'orologio a contatto con la neve), perché l'appannamento del vetro scompaia può essere necessario più tempo. Se il fenomeno non scompare o l'umidità è visibile nel vetro, smetti immediatamente di utilizzarlo e portalo al tuo rivenditore.

IT
IT