Diritto

Di Recesso

Diritto di recesso

I consumatori hanno un diritto di recesso della durata 14 giorni. Si definiscono consumatori le persone fisiche (cioè gli individui, in contrapposizione ad aziende e associazioni) che ordinano prodotti presso COEUR DE LION a uno scopo non può correlabile alla relativa attività commerciale o professionale autonoma.

Per questi soggetti valgono le seguenti istruzioni per il recesso:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Istruzioni per il recesso
Diritto di recesso


Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza doverne indicare i motivi. Il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 14 giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te designato, non vettore, hai o ha preso possesso dell'ultimo collo della merce. Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicarcelo (COEUR DE LION Schmuckdesign GmbH, c/o MAILCOM AG, Lise-Meitner-Str. 4, D-82216 Maisach, tel: 0711-55 37 55 37, E-Mail: service@coeur.de) trasmettendoci una dichiarazione univoca (ad es. una lettera o un'e-mail inviata per posta elettronica od ordinaria) la tua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine puoi utilizzare il modello di modulo per il recesso allegato, che in ogni caso non è obbligatorio. Per rispettare il termine per il recesso è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della fine del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso


In caso di recesso dal presente contratto, provvederemo a rimborsarti tutti i pagamenti da te ricevuti, incluse le spese di consegna (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un metodo di consegna diverso rispetto alla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e non oltre 14 giorni dalla data in cui riceviamo la notifica del recesso dal presente contratto. Ai fini di detto rimborso utilizzeremo le stesse modalità di pagamento da te utilizzate per la transazione originale, salvo se espressamente concordato diversamente con te. In nessun caso ti sarà addebitato il rimborso. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avrai fornito prova di aver restituito la merce, a seconda di quale dei due casi si verifichi per primo. 
Da parte tua, hai l’obbligo di restituire o consegnare la merce senza indugio e comunque entro 14 giorni al massimo dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine si intende rispettato se invii la merce prima della scadenza del termine di 14 giorni. I costi diretti della spedizione del reso sono a nostro carico.
Sei responsabile di un'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta ad una manipolazione della merce non necessaria ai fini della verifica della sua natura, delle sue proprietà e del suo funzionamento.

Lingua: IT
Lingua: IT