Termini E Condizioni

1. Ambito di applicazione

Tutte le offerte, le conferme d'ordine, i contratti, le forniture e le prestazioni di COEUR DE LION Schmuckdesign GmbH (di seguito denominata COEUR DE LION) ai clienti dell’online shop COEUR DE LION sono soggette esclusivamente alle presenti Condizioni Generali di Commercio (CGC). Accordi divergenti dalle presenti Condizioni si intendono vincolanti solo qualora concordati per iscritto. Ciò vale anche nel caso in cui al momento della conclusione del contratto si debba rinunciare alla forma scritta.

2. Partner commerciale / consumatore

2.1 Il contratto di vendita viene stipulato con COEUR DE LION Schmuckdesign GmbH, Krefelder Str. 32, 70376 Stuttgart, iscritta nel registro delle imprese presso il tribunale locale di Stoccarda con il numero HRB 15419. Per domande, reclami e obiezioni puoi rivolgerti al nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 17:30 (CET) per telefono al numero 0711-55 37 55 37 e via e-mail all'indirizzo service@coeur.de.

2.2 Il nostro negozio online e le richieste ivi contenute a riguardo del conferimento ordini si rivolte esclusivamente ai consumatori. Consumatori sono persone naturali che concludono un negozio giuridico a fini che non possono essere associati prevalentemente a un’attività commerciale o libera professione. Gli imprenditori sono esclusi dalla possibilità di ordinare tramite il nostro negozio online.

3. Offerta e stipula del contratto

3.1 La presentazione dei prodotti all’interno dell’online shop non è un'offerta giuridicamente vincolante, ma un invito all’ordinazione. Con riserva di errori. I nostri prodotti sono venduti per uso privato e solo in quantità abituali per uso personale.

3.2 Facendo clic sul pulsante "Acquista" effettui un ordine vincolante riguardo alla merce elencata nella pagina dell'ordine. Il contratto di acquisto si perfeziona con l'accettazione dell'ordine da parte nostra mediante l'invio di una conferma d'ordine via e-mail entro 2 giorni. In caso di pagamento anticipato, il contratto non si intende accettato solo con una conferma d'ordine inviata separatamente, ma già con l'e-mail di conferma automatica dell'ordine.

3.3 Hai la possibilità di stipulare il contratto di acquisto in lingua tedesca o in lingua inglese.

4. Diritto di recesso

4.1 I consumatori hanno un diritto di recesso della durata 60 giorni. Si definiscono consumatori le persone fisiche (cioè gli individui, in contrapposizione ad aziende e associazioni) che ordinano prodotti presso COEUR DE LION a uno scopo non può correlabile alla relativa attività commerciale o professionale autonoma.

Per questi soggetti valgono le seguenti istruzioni per il recesso:
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Istruzioni per il recesso
Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 60 giorni senza doverne indicare i motivi. Il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 60 giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te designato, non vettore, hai o ha preso possesso dell'ultimo collo della merce. Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicarcelo (COEUR DE LION Schmuckdesign GmbH, c/o MAILCOM AG, Lise-Meitner-Str. 4, D-82216 Maisach, tel: 0711-55 37 55 37, E-Mail: service@coeur.de) trasmettendoci una dichiarazione univoca (ad es. una lettera o un'e-mail inviata per posta elettronica od ordinaria) la tua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine puoi utilizzare il modello di modulo per il recesso allegato, che in ogni caso non è obbligatorio. Per rispettare il termine per il recesso è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della fine del periodo di recesso.

Conseguenze del recesso
In caso di recesso dal presente contratto, provvederemo a rimborsarti tutti i pagamenti da te ricevuti, incluse le spese di consegna (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla tua scelta di un metodo di consegna diverso rispetto alla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e non oltre 14 giorni dalla data in cui riceviamo la notifica del recesso dal presente contratto. Ai fini di detto rimborso utilizzeremo le stesse modalità di pagamento da te utilizzate per la transazione originale, salvo se espressamente concordato diversamente con te. In nessun caso ti sarà addebitato il rimborso. Ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce indietro o fino a quando non avrai fornito prova di aver restituito la merce, a seconda di quale dei due casi si verifichi per primo. 
Da parte tua, hai l’obbligo di restituire o consegnare la merce senza indugio e comunque entro 60 giorni al massimo dal giorno in cui ci hai comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine si intende rispettato se invii la merce prima della scadenza del termine di 60 giorni. I costi diretti della spedizione del reso sono a nostro carico.
Sei responsabile di un'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta ad una manipolazione della merce non necessaria ai fini della verifica della sua natura, delle sue proprietà e del suo funzionamento.

Fine delle istruzioni per il recesso

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

4.2 Ti invitiamo a evitare danni e contaminazioni. Se possibile, ti preghiamo di restituirci la merce nell’imballo originale corredata di tutti gli accessori e tutti i componenti dell'imballaggio. Se necessario, utilizza un imballaggio esterno protettivo. Ti invitiamo a provvedere a un'adeguata protezione contro i danni da trasporto con un imballaggio idoneo onde evitare richieste di risarcimento per danni dovuti a un imballaggio difettoso.

4.3 Ti preghiamo di rispedirci la merce come pacco affrancato e di conservare la ricevuta di consegna. Alla voce di menu "Resi" è possibile generare un'etichetta di reso gratuita.

4.4 Stampa l'etichetta di reso gratuita tramite la voce di menu "Resi" inserendo il tuo numero d'ordine e allegala in modo visibile al pacco.

4.5 Le modalità di cui ai paragrafi da 4.2 a 4.4 non costituiscono un presupposto per l'effettivo esercizio del diritto di recesso.

4a. Accordo di condivisione dei costi

Se ti avvali del tuo diritto di recesso, per te la restituzione è gratuita.

5. Prezzi e spese di spedizione

5.1 I prezzi indicati nelle pagine dei prodotti sono prezzi lordi e includono quindi la rispettiva imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge, e non includono le spese di spedizione. Le consegne in Paesi non appartenenti all'UE sono soggette a dazi, tasse e spese aggiuntive.

5.2 Oltre ai prezzi indicati addebitiamo le spese di spedizione per la consegna. Le spese di spedizione sono indicate in modo univoco anche alla voce di menu "Spedizioni e consegna", nella sezione dedicata al carrello e nella pagina dell'ordine.

6. Consegna

6.1 La consegna viene effettuata con il fornitore di servizi di spedizione DHL o, se necessario, con DPD o UPS solo in Paesi selezionati.

Attualmente consegniamo nei seguenti Paesi (aggiornamento: settembre 2018):

  • Tutti gli Stati dell’Unione Europea
  • Svizzera
  • Liechtenstein
  • Norvegia

6.2 Per quanto riguarda i tempi di consegna si intendono valide le informazioni contenute nel carrello dello shop online.

6.3 Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili in magazzino, siamo autorizzati ad effettuare consegne parziali a nostre spese, nella misura in cui ciò sia ragionevole per te.

6.4 Qualora la consegna della merce dovesse fallire per motivi a te imputabili nonostante tre tentativi di consegna, abbiamo facoltà di recedere dal contratto. I pagamenti effettuati ti saranno rimborsati immediatamente.

7. Pagamento

7.1 Il pagamento può essere effettuato sia mediante pagamento anticipato, carta di credito, Paypal, fattura o finanziamento.

7.2 Se opti per il pagamento anticipato, ti forniremo le nostre coordinate bancarie nella conferma d'ordine e ti consegneremo la merce una volta ricevuto il pagamento. In caso di pagamento anticipato l'importo della fattura deve essere trasferito sul nostro conto entro 10 giorni. Se paghi con carta di credito, l’addebito sul tuo conto verrà effettuato al momento della spedizione della merce.

7.3 Pagamento tramite fattura (disponibile solo per i consumatori in Germania)
In collaborazione con Klarna AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stockholm, Sverige, quale opzione di pagamento offriamo anche l'acquisto in acconto. La fattura Klarna è disponibile solo per i consumatori e anche il pagamento deve essere effettuato a Klarna.

7.31 Fattura Klarna
In caso di acquisto in acconto con Klarna, riceverai sempre prima la merce e ti sarà sempre accordato un termine di pagamento di 14 giorni. Qui puoi trovare le CGC complete relative all’acquisto in acconto. L’online shop non prevede l’addebito di alcuna tassa in caso di acquisto con Klarna.

7.32 Informativa sulla privacy
Klarna verifica e valuta i tuoi dati e scambia i dati con altre aziende e agenzie di credito in presenza di un interesse legittimo e di un motivo. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con le norme vigenti in materia di protezione dei dati e in conformità con le informazioni contenute nelle disposizioni in materia di tutela della privacy di Klarna per la Germania.

 

8. Riserva di proprietà

La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento della medesima.

9. Limitazione di responsabilità

9.1 Si intendono escluse tutte le richieste di risarcimento danni e di rimborso spese (di seguito denominate "Richieste di risarcimento danni") dell'Acquirente avanzate nei confronti di COEUR DE LION per qualsiasi motivo giuridico, compresi gli inadempimenti degli obblighi contrattuali, la culpa in contrahendo, altre violazioni degli obblighi o pretese di natura extracontrattuale.

9.2 L'esclusione di responsabilità ai sensi della clausola 9.1 non trova tuttavia applicazione: se il comportamento doloso o gravemente negligente da parte nostra o di uno dei nostri rappresentanti, dipendenti o altri ausiliari costituisce la base per la richiesta di risarcimento danni; se il danno causato colpevolmente da noi o da uno dei nostri rappresentanti, dipendenti o altri ausiliari a causa di lesioni al corpo, alla vita o alla salute costituisce la base per la richiesta di risarcimento danni; nonché per quanto riguarda la responsabilità giuridicamente vincolante, in particolare ai sensi della legge tedesca sulla responsabilità del prodotto, e in caso di violazione delle promesse di garanzia da parte nostra; se noi o uno dei nostri rappresentanti, dipendenti o altri ausiliari viola per negligenza un obbligo contrattuale sostanziale; in quest'ultimo caso, tuttavia, la nostra responsabilità è limitata all'importo dei danni normalmente prevedibili. In tutti gli altri casi, nella misura in cui la responsabilità non si veda esclusa ai sensi della clausola 9.2, si applicano le disposizioni di legge per quanto riguarda l'entità della responsabilità.

9.3 Nella misura in cui la responsabilità per i danni nei confronti di COEUR DE LION si vede esclusa o limitata, ciò vale anche per quanto riguarda la responsabilità personale per i danni dei nostri rappresentanti, dipendenti o altri agenti ausiliari.

9.4 Le disposizioni di cui sopra non implicano una modifica dell'onere della prova a danno dell'Acquirente e non escludono alcun diritto espressamente concesso nelle presenti Condizioni Generali di Commercio.

 

10. Altro

Risoluzione delle controversie online ai sensi dell'art. 14 comma 1 del Regolamento sull’ODR: La Commissione europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle controversie online (RC), a cui è possibile accedere all'indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Per la risoluzione delle loro controversie i consumatori hanno la possibilità di rivolgersi all'Allgemeine Verbraucherschlichtungsstelle des Zentrum für Schlichtung e. V., Straßburger Str. 8, 77694 Kehl, Deutschland, https://www.verbraucher-schlichter.de. Siamo obbligati a partecipare ai procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a tale organismo.